Università Cattolica del Sacro Cuore

HSK 7-9

L’Istituto Confucio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore si appresta a tenere per la prima volta il nuovo test HSK per i livelli 7-9. La sessione d’esame si terrà domenica 12 novembre 2023, in modalità home edition. Questa sessione d’esame è stata approvata da “Chinese Testing International Co., Ltd”.

Il test per i nuovi livelli di HSK 7-9 è rivolto primariamente a sinologi e specialisti; l’esame sarà unico e il livello verrà stabilito in base al punteggio.

Di seguito riportiamo una breve introduzione in merito allo svolgimento del test.

  • L’esame è composto da 5 parti: listening, reading, writing, traduzione, e speaking.

  • La parte di traduzione è divisa in due parti: traduzione scritta e orale.

  • Al momento le lingue a disposizione per la parte di traduzione sono 5: inglese, vietnamita, tailandese, giapponese e coreano. Il candidato sarà chiamato al momento dell’iscrizione a scegliere la lingua nella parte di traduzione.

  • L’esame dura 4 ore, dalle 13 alle 17 e prevede una pausa (dalle 16 alle 16.30).

  • Le iscrizioni all’esame apriranno il 22 settembre e chiuderanno il 20 ottobre. La tassa di iscrizione è pari a 90 euro.

  • Per maggiori informazioni in merito allo svolgimento del test, vi invitiamo a prendere visione del seguente link https://www.chinesetest.cn/gosign.do?id=1&lid=0#

 

Iscrizioni e pagamento

Iscrizione sul sito Chinese Test entro il 20 ottobre 2023.

Al momento dell’iscrizione all'esame HSK è necessario selezionare la modalità “Internet Based (at home)/居家网考” e in seguito selezionare "Università Cattolica del Sacro Cuore/意大利米兰天主圣心大学" come sede d'esame. Vi ricordiamo di selezionare in questa fase la lingua scelta per la parte di traduzione.

Una volta effettuata la registrazione sul sito Chinese Test, si può procedere al pagamento tramite il seguente link.Vi informiamo che il pagamento della quota di partecipazione all'esame va fatto SOLO dopo aver effettuato la registrazione sul sito Chinese Test.

 

Requisiti generali

Prima di procedere all’iscrizione vi invitiamo a prendere visione dei seguenti requisiti generali per poter sostenere l’esame

  • Sistema operativo Windows 7/10: il sistema operativo macOS (Apple) non è supportato. Non è inoltre possibile svolgere l’esame su smartphone o tablet.

  • Risoluzione schermo: min. 1366x768 pixel, consigliata 1440x900

  • Webcam: Risoluzione minima 300.000 pixel, è necessario che il dispositivo sia in una stanza con buona illuminazione, con una particolare attenzione alla posizione del candidato rispetto alle fonti di luce

  • Cuffie e microfono: richiesto un isolamento acustico adeguato e una riproduzione del suono chiara. Non si possono usare cuffie Bluetooth. Assicurarsi che le cuffie abbiano un microfono funzionante.

  • Rete Internet: velocità di connessione minima pari a 150 kB/s. È possibile effettuare un test al seguente link: https://test.chinesetest.cn:36165/check (utilizzare Google Chrome per aprire la pagina)

  • Ambiente: assicurarsi di scegliere una stanza chiusa e priva di interferenze esterne; è vietato svolgere l’esame in luoghi aperti quali parchi, Internet café e ristoranti. È assolutamente vietato far entrare o uscire altre persone dalla stanza durante il test e utilizzare QUALSIASI strumento al di Telefono cellulare fuori di computer e cellulare (no carta e penna). La violazione delle regole comporta l’annullamento della prova.

  • Luogo: Il test verrà svolto da remoto, il luogo deve trovarsi necessariamente sul territorio italiano