Resource Centre

Il Resource Centre dell'Istituto Confucio dell'UCSC raccoglie una vasta gamma di libri, che comprendono materiale didattico, dizionari, romanzi, in lingua cinese ed inglese, e che sono a disposizione di studenti e docenti. Sono disponibili anche libri di consultazione e materiale multimediale (enciclopedie, dizionari), da utilizzare all'interno del Resource Centre.

Il nostro staff ti può aiutare a scegliere il materiale che ti serve.

Possono accedere al Resource Centre:

• gli studenti dei corsi dell'Istituto Confucio;
  • i docenti e gli studenti di lingua cinese dell'Università Cattolica;
  • tutti gli studenti dell'Università Cattolica;
  • i docenti iscritti al programma di formazione docenti di lingua e cultura cinese dell'Istituto Confucio dell'UCSC.

Compila il form di iscrizione che trovi a questa pagina.

Ti verrà assegnato un numero di registrazione, da mostrare, insieme ad un documento d'identità, ogni volta che desideri usufruire del materiale disponibile.

Utilizzo del Resource Centre

• I membri possono accedere al Resource Center presentando il proprio numero di registrazione e un documento d'identità
  • Durata del prestito di libri: 1 mese
  • Durata del prestito di DVD e Cd-rom: 1 settimana
  • Il materiale deve essere restituito integro e senza alcun segno di penna o matita. In caso contrario lo studente sarà tenuto alla sostituzione del materiale.

Orario di apertura del Resource Centre

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30.

Il dizionario di Cinese - Dizionario Cinese Italiano / Italiano Cinese di Zhao Xiuying (Zanichelli 2013)

Il Resource Centre dispone del nuovissimo dizionario bilingue italiano cinese curato dalla prof.ssa della Beijing Language and Culture University ed edito da Zanichelli.

Leggi l'intervista del Corriere della Sera del 31/1/2014 alla Prof.ssa Zhao Xiuying sul nuovo dizionario da lei curato: "Eppur si storpia: cambia la lingua dei cinesi d'Italia".