Aule confucio

A gennaio 2014 le collaborazioni già in corso con l' Istituto di Istruzione Superiore "Astolfo Lunardi" di Brescia, l'Istituto Tecnico Economico "Enrico Tosi" di Busto Arsizio e l'Istituto di Istruzione Superiore "Don Milani" di Montichiari - Brescia sono state siglate dal riconoscimento ufficiale da parte di Hanban di questi Istituti come Confucius Classrooms affiliate all'Istituto Confucio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. In queste tre scuole vengono tenuti corsi di lingua cinese a più di 500 studenti.

Con la creazione delle Aule Confucio, l'Istituto ha la possibilità di migliorare ed incrementare i servizi offerti alle scuole della regione, che includono, oltre al sostegno nella gestione della contabilità delle Confucius Classrooms e dei rapporti con i partner cinesi, anche e soprattutto la messa a disposizione di insegnanti madrelingua, il rifornimento di materiale didattico, l'organizzazione di attività culturali e la formazione docenti di lingua e cultura cinese.

Gli accordi per l'istituzione delle Aule Confucio sono stati firmati il 6 marzo 2014 presso la sede centrale di L.go Gemelli 1 dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Qui è visionabile l'articolo sull'evento di La Stampa del 9 marzo 2014.