China Alumni Association

Lezioni gratuite di lingua cinese per gli studenti della China Alumni Association

• Lezioni di 4 ore accademiche totali sui seguenti temi:
    x livello elementare: la vita universitaria nei campus in Cina
    x livello intermedio: da definire
    x livello avanzato: colloqui di lavoro e CV in cinese
  • Calendario:
    Date da confermare

Registrazione

Per partecipare alle lezioni gratuite invia una e-mail a istituto.confucio@unicatt.it (ogg: ALUMNI COURSES), specificando il livello che si vuole frequentare.

La China Alumni Association - 中国校友会 offre l'opportunità agli studenti che hanno trascorso un periodo di studio, soggiorno o lavoro in Cina di incontrarsi per condividere le propria esperienze, creando così un momento di socializzazione ed arricchimento personale oltre che linguistico. Potrete infatti scambiare esperienze ed opinioni e conversare in cinese per non dimenticare quanto avete imparato in Cina.

L'Istituto Confucio dell'UCSC offre ai membri della China Alumni Association la possibilità di:

• incontrarsi regolarmente presso l'Istituto Confucio per uno scambio linguistico e culturale;
  • partecipare al progetto Tandem Linguistico - l'Istituto Confucio mette in contatto studenti italiani e cinesi interessati ad avere un partner linguistico e organizza eventualmente gli spazi necessari all'incontro;
  • partecipare alle attività che l'Istituto Confucio organizzerà durante l'anno per i membri dell'associazione;
  • usufruire del Resource Centre dell'Istituto Confucio anche al di fuori dell'orario di apertura di questo (si prega di prenotare la visita all'indirizzo istituto.confucio@unicatt.it).

Nota storica: La prima riunione della China Alumni Association si è tenuta presso l'Istituto Confucio dell'UCSC  nel  giugno 2011, in occasione del Dragon Boat Festival (端午节), al fine di  venire incontro all'esigenza sentita dagli  studenti che avevno trascorso un periodo di studio  o lavoro in Cina, di scambiarsi opinioni sulle proprie esperienze.