Experiencing Chinese Culture Program

12 luglio - 26 luglio 2018

Pechino e Shanghai

INFOSESSION

L'infosession si terrà venerdì 11 maggio alle ore 11.30 presso l'Università Cattolica di via Carducci 28/30.

BANDO

Il programma è aperto ad un massimo di 20 studenti.
Iscriviti al bando per assicurarti la partecipazione al programma!

Apertura del bando: lunedì 7 maggio 2018

Chiusura del bando: lunedì 14 maggio 2018 (estesa al 16 maggio)

Per iscriversi al bando, REGISTRARSI QUI

Consulta tutti i dettagli del programma di viaggio

Infosession riservata a studenti selezionati: sarà comunicata via email ai 20 selezionati.

Luoghi

L'Experiencing Chinese Culture Program 2018 si svolgerà a Beijing e nella cosmopolita municipalità autonoma di Shanghai, alla scoperta della cultura e della storia della Cina visitando luoghi come:

Beijing, la capitale della Cina famosa per la Città Proibita, il Palazzo d'Estate, il Tempio del Cielo, gli hutong e i quartieri storici di Pechino, la Grande Muraglia...

Shanghai, la cosmopolita metropoli cinese e cuore economico della Cina, che ogni anno affascina milioni di viaggiatori con il suo mix di storia e modernità.

Il programma provvisorio è disponibile qui

ll programma prevede lezioni di lingua cinese, varie attività culturali, visite ai monumenti e ai luoghi di maggior interesse e l'opportunità di fare amicizia e parlare in cinese con gli studenti dell'Università ospitante.

La borsa del programma comprende:

• Alloggio in camera doppia durante la permanenza presso lo studentato per stranieri (Beijing) e albergo o studentato (Shanghai)
  • Lezioni di lingua cinese e le attività in programma
  • Trasporto per le visite culturali previste
  • Supporto del tutor/accompagnatore

La borsa del programma NON comprende tutte le altre spese:

• Biglietti aerei
  • Pasti
  • Visto
  • UCSC administration fee di € 35 (solo per i selezionati), comprensiva di assicurazione internazionale
  • Le spese non elencate nella sezione precedente

Iscrizione

Possono iscriversi studenti dell'Istituto Confucio dell'Università Cattolica e studenti di tutte le facoltà dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (età tra i 18 e 30 anni) con un livello base di lingua cinese certificato da frequenza a corsi o certificazione HSK.

Essendo un programma che prevede una borsa di studio coloro che avessero già partecipato non posso fare nuovamente richiesta.

Selezione

I posti saranno assegnati in base all'ordine della registrazione online.
Nel caso ci fosse una richiesta superiore al numero massimo, priorità sarà data agli studenti dell'Istituto Confucio dell'Università Cattolica e agli studenti di lingua cinese dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Responsabilità dei selezionati

Il partecipante al programma è tenuto a

• sottoscrivere per accettazione il programma proposto e le regole imposte da Hanban durante la permanenza. L'agreement verrà fornito successivamente;
  • eseguire il lavoro di preparazione richiesto prima del viaggio in Cina, partecipare alle lezioni di lingua ed alle attività proposte e fornire la relazione della visita in Cina consegnandola al tutor prima della data del ritorno in Italia;
  • munirsi di passaporto valido entro almeno due settimane prima della partenza per avere il tempo necessario per fare la richiesta del visto per il viaggio.