Experiencing Chinese Culture Program

Pechino, Nanchino, Shanghai
北京,  南京,上海

BANDO APERTO!

Il programma è aperto ad un massimo di 20 studenti.
Iscriviti al bando per assicurarti la partecipazione al programma!

Apertura del bando: giovedì 19 maggio 2016  - ore 08.00 (le iscrizioni pervenute prima dell'apertura del bando non saranno prese in considerazione)

Chiusura del bando: giovedì 26 maggio 2016 - ore 17.00

Per iscriversi al bando, REGISTRARSI QUI

Consulta tutti i dettagli del programma di viaggio

Infosession riservata a studenti selezionati: sarà comunicata via email ai 20 selezionati.

Luoghi

L'Experiencing Chinese Culture Program 2016 si svolgerà a Beijing e nella provincia del Jiangsu, famosa per la storica capitale Nanjing e la cosmopolita municipalità autonoma di Shanghai, alla scoperta della cultura e della storia della Cina visitando luoghi come:

Beijing, la capitale della Cina famosa per la Città Proibita, il Palazzo d'Estate, il Tempio del Cielo, gli hutong e i quartieri storici di Pechino, la Grande Muraglia...

Nanjing, per secoli centro storico ed economico della Cina,in cui sarà possibile ammirare il tempio Linggu, la porta cittadina Zhongua,e il suggestivo distretto di Qinhuai River.

Shanghai, la cosmopolita metropoli cinese e cuore economico della Cina, che ogni anno affascina milioni di viaggiatori con il suo mix di storia e modernità.

Il programma provvisorio è disponibile qui

l programma prevede varie attività culturali, visite ai monumenti e ai luoghi di maggior interesse, lezioni di lingua cinese in preparazione alle attività e l'opportunità di fare amicizia e parlare in cinese con gli studenti dell'Università ospitante.

La borsa del programma comprende:

• L'alloggio in camera doppia durante la permanenza presso lo studentato per stranieri (Beijing) e albergo o studentato (Nanjing)
  • Le lezioni di lingua cinese e le attività in programma
  • Il trasporto per le visite culturali previste
  • Il supporto del tutor/accompagnatore

La borsa del programma NON comprende tutte le altre spese:

• Biglietti aerei
  • Biglietto treno di alta velocità tra Beijing e Nanjing (parzialmente finanziato dal programma)
  • Pasti
  • Visto
  • Assicurazione (è obbligatorio fare un'assicurazione per la durata del programma - è possibile stipulare una polizza anche via "Italbrokers", per informazioni al riguardo clicca qui
  • UCSC administration fee di € 25 (solo per i selezionati)
  • Le spese non elencate nella sezione precedente

Iscrizione

Possono iscriversi studenti dell'Istituto Confucio dell'Università Cattolica e studenti di tutte le facoltà dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (età tra i 18 e 30 anni).

Selezione

I posti saranno assegnati in base all'ordine della registrazione online.
Nel caso ci fosse una richiesta superiore al numero massimo, priorità sarà data agli studenti dell'Istituto Confucio dell'Università Cattolica e agli studenti di lingua cinese dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Responsabilità dei selezionati

Il partecipante al programma è tenuto a

• sottoscrivere per accettazione il programma proposto e le regole imposte da Hanban durante la permanenza. L'agreement sarà disponibile a breve qui;
  • eseguire il lavoro di preparazione richiesto prima del viaggio in Cina e fornire la relazione della visita in Cina e a consegnarla al tutor prima della data del ritorno in Italia;
  • munirsi di passaporto valido entro almeno due settimane prima della partenza per avere il tempo necessario per fare la richiesta del visto per il viaggio.

L'iscrizione al bando si effettua online nelle date che a breve verranno indicate su questa pagina.