Experiencing Chinese Culture Program

18 luglio - 1 agosto 2017

Pechino e Shanghai

INFOSESSION

Iscriviti subito all'infosession che si terrrà mercoledì 10 maggio alle ore 17.00 presso l'Università Cattolica di via Carducci 28/30 registrandoti qua.

BANDO

Il programma è aperto ad un massimo di 20 studenti.
Iscriviti al bando per assicurarti la partecipazione al programma!

Apertura del bando: giovedì 11 maggio 2017  - ore 08.00 (le iscrizioni pervenute prima dell'apertura del bando non saranno prese in considerazione)

Chiusura del bando: giovedì 18 maggio 2017 - ore 17.00

Per iscriversi al bando, REGISTRARSI QUI

Consulta tutti i dettagli del programma di viaggio

Infosession riservata a studenti selezionati: sarà comunicata via email ai 20 selezionati.

Luoghi

L'Experiencing Chinese Culture Program 2016 si svolgerà a Beijing e nella cosmopolita municipalità autonoma di Shanghai, alla scoperta della cultura e della storia della Cina visitando luoghi come:

Beijing, la capitale della Cina famosa per la Città Proibita, il Palazzo d'Estate, il Tempio del Cielo, gli hutong e i quartieri storici di Pechino, la Grande Muraglia...

Shanghai, la cosmopolita metropoli cinese e cuore economico della Cina, che ogni anno affascina milioni di viaggiatori con il suo mix di storia e modernità.

Il programma è disponibile qui

l programma prevede varie attività culturali, visite ai monumenti e ai luoghi di maggior interesse, lezioni di lingua cinese in preparazione alle attività e l'opportunità di fare amicizia e parlare in cinese con gli studenti dell'Università ospitante.

La borsa del programma comprende:

• L'alloggio in camera doppia durante la permanenza presso lo studentato per stranieri (Beijing) e albergo o studentato (Nanjing)
  • Le lezioni di lingua cinese e le attività in programma
  • Il trasporto per le visite culturali previste
  • Il supporto del tutor/accompagnatore

La borsa del programma NON comprende tutte le altre spese:

• Biglietti aerei
  • Biglietto treno di alta velocità tra Beijing e Nanjing (parzialmente finanziato dal programma)
  • Pasti
  • Visto
  • Assicurazione (è obbligatorio fare un'assicurazione per la durata del programma - è possibile stipulare una polizza anche via "Italbrokers", per informazioni al riguardo clicca qui
  • UCSC administration fee di € 25 (solo per i selezionati)
  • Le spese non elencate nella sezione precedente

Iscrizione

Possono iscriversi studenti dell'Istituto Confucio dell'Università Cattolica e studenti di tutte le facoltà dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (età tra i 18 e 30 anni).

Selezione

I posti saranno assegnati in base all'ordine della registrazione online.
Nel caso ci fosse una richiesta superiore al numero massimo, priorità sarà data agli studenti dell'Istituto Confucio dell'Università Cattolica e agli studenti di lingua cinese dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Responsabilità dei selezionati

Il partecipante al programma è tenuto a

• sottoscrivere per accettazione il programma proposto e le regole imposte da Hanban durante la permanenza. L'agreement sarà disponibile a breve qui;
  • eseguire il lavoro di preparazione richiesto prima del viaggio in Cina e fornire la relazione della visita in Cina e a consegnarla al tutor prima della data del ritorno in Italia;
  • munirsi di passaporto valido entro almeno due settimane prima della partenza per avere il tempo necessario per fare la richiesta del visto per il viaggio.