Experiencing Chinese Culture Program

Luglio-Agosto 2024

Pechino e Chengdu

BANDO

Il programma è aperto ad un massimo di 10 studenti.
Iscriviti al bando per assicurarti la partecipazione al programma!

Apertura del bando: 27 marzo 2024

Chiusura del bando: 12 aprile 2024

Per iscriversi al bando, REGISTRARSI QUI

Infosession riservata a studenti selezionati: sarà comunicata via email ai selezionati.

Luoghi

L'Experiencing Chinese Culture Program 2024 si svolgerà a Beijing e a Chengdu, alla scoperta della cultura e della storia della Cina visitando luoghi come:

Beijing, la capitale della Cina famosa per la Città Proibita, il Palazzo d'Estate, il Tempio del Cielo, gli hutong e i quartieri storici di Pechino, la Grande Muraglia...

Chengdu, il capoluogo della provincia del Sichuan, nomimata dall'UNESCO nel 2011 città della gastronomia grazie alla sua cucina unica. Famosa in tutto il mondo anche per il Chengdu Panda Base, la riserva dei Panda Giganti

Il programma provvisorio è disponibile qui

ll programma prevede lezioni di lingua cinese, varie attività culturali, visite ai monumenti e ai luoghi di maggior interesse e l'opportunità di fare amicizia e parlare in cinese con gli studenti dell'Università ospitante.

La borsa del programma comprende:

• Alloggio in camera doppia durante la permanenza presso lo studentato per stranieri (Beijing) e albergo o studentato (Chengdu)
  • Lezioni di lingua cinese e le attività in programma
  • Trasporto per le visite culturali previste
  • Supporto del tutor/accompagnatore

La borsa del programma NON comprende tutte le altre spese:

• Biglietti aerei (verrà proposto di viaggiare con un unico itinerario)
  • Pasti
  • Visto
  • UCSC administration fee di € 35 (solo per i selezionati), comprensiva di assicurazione internazionale
  • Le spese non elencate nella sezione precedente

Iscrizione

Possono iscriversi studenti dell'Istituto Confucio dell'Università Cattolica e studenti di tutte le facoltà dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (età tra i 18 e 30 anni, in stato di buona salute) con un livello base di lingua cinese certificato da frequenza a corsi o certificazione HSK. Il programma è consigliato a studenti con livello di lingua cinese principiante o elementare che non hanno mai svolto viaggi in Cina.

Essendo un programma che prevede una borsa di studio coloro che avessero già partecipato non posso fare nuovamente richiesta.

Selezione

I posti saranno assegnati in base all'ordine della registrazione online.
Nel caso ci fosse una richiesta superiore al numero massimo, priorità sarà data agli studenti dell'Istituto Confucio dell'Università Cattolica e agli studenti di lingua cinese dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Responsabilità dei selezionati

Il partecipante al programma è tenuto a

• sottoscrivere per accettazione il programma proposto e le regole imposte dalla Beijing Language and Culture University durante la permanenza. L'agreement verrà fornito successivamente;
  • eseguire il lavoro di preparazione richiesto prima del viaggio in Cina, partecipare alle lezioni di lingua ed alle attività proposte e fornire la relazione della visita in Cina consegnandola al tutor prima della data del ritorno in Italia;
  • munirsi di passaporto valido entro almeno due settimane prima della partenza per avere il tempo necessario per fare la richiesta del visto per il viaggio.