Chi siamo

L’Istituto Confucio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nasce nel 2009 dalla collaborazione tra Università Cattolica del Sacro Cuore, Beijing Language and Culture University (BLCU) e Confucius Institute Headquarters / Hanban (l’Ufficio per la diffusione del cinese all'estero, collegato con il Ministero dell'Istruzione di Pechino). L’Istituto Confucio promuove la conoscenza della lingua e della cultura cinese oltre che in università anche presso la più vasta comunità locale.

L’Istituto Confucio offre un’ampia gamma di corsi di lingua e di cultura cinese, che tengono conto di tutti i livelli di conoscenza della lingua, di una varietà di interessi culturali e sono rivolti a studenti di tutte le età.

Inoltre sono disponibili corsi su misura per le aziende che desiderano formare il proprio personale in modo che operi più efficacemente nel mercato.

Maggiori informazioni sugli enti promotori ai seguenti link:

“La Via della Seta” - Ricerca scientifica e dialogo tra le culture

L’Istituto Confucio dell’Università Cattolica riserva una particolare attenzione alla ricerca scientifica con progetti multidisciplinari che, in una prospettiva interculturale, mettono a fuoco soprattutto l’interazione e gli scambi culturali della Cina di ieri e di oggi con l’Europa. Conferenze, convegni internazionali, pubblicazioni accademiche sono proficue occasioni di incontro e di confronto tra studiosi cinesi ed europei.

Leggi la nostra nuova brochure informativa.