Integrazione elenchi docenti di lingua e di cultura cinese e di docenti conversatori madrelingua cinese

09 luglio 2013

Colloqui per la verifica delle competenze per l'insegnamento della lingua cinese nelle scuole secondarie e primarie della Lombardia

Data dei colloqui: 9 luglio 2013, ore 10.00

Nel 2010 è stato creato il primo elenco di docenti di lingua e cultura cinese e di docenti conversatori madrelingua cinesi che hanno dimostrato davanti a una commissione costituita sotto la tutela dell'USR Lombardia le competenze necessarie per insegnare negli istituti secondari di secondo grado della Lombardia.

Quest'anno una nuova commissione si è formata per offrire la possibilità ad altri docenti di entrare a far parte dell'elenco, che sarà messo a disposizione degli istituti secondari di secondo grado come punto di riferimento durante la fase di reclutamento di nuovi docenti.

La commissione è coordinata dalla Professoressa Lavagnino dell'Istituto Confucio dell'Università Statale di Milano ed è formata da docenti provenienti dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dall'Università degli Studi di Bergamo, dall'Università degli Studi di Milano, dall'Università degli Studi di Milano Bicocca, dall'Istituto Confucio dell'Università Cattolica e dell'Università degli Studi di Milano e da esperti nominati dall'USR per la Lombardia.

Iscrizione e invio del Curriculum Vitae per posta elettronica entro il 30 giugno 2013 a: lingue@istruzione.lombardia.it.

Data dei colloqui: 9 luglio 2013, ore 10.00

Sede dei colloqui: Polo di Mediazione Culturale e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano, Piazza Indro Montanelli 1, Sesto San Giovanni

Per tutte le informazioni nel dettaglio clicca qui.