Stories of China retold in English Challenge

STORIES OF CHINA RETOLD IN ENGLISH-CHALLENGE

L'attività, organizzata dal Center for Language Education and Cooperation insieme a China Education Television, NewChannel International Education Group Limited e China Education Press Agency, ha lo scopo di diffondere storie legate alla tradizione cinese, e aiutare gli studenti a conoscere meglio aspetti meno conosciuti di questa cultura.

Gli stessi dovranno realizzare dei video in inglese o in cinese (i dettagli sono diversi in base alla fase delle selezioni), attingendo da uno dei racconti dispinibili al seguente sito: https://shimo.im/docs/6g3xPjcHpjwqpjJW

Ciascun video potrà essere caricato in formato mp4, flv, mkv, rmvb e non superare i 600 MB.

- non avere la cittadinanza cinese oppure

- essere già iscritti al concorso "Chinese Bridge"

Come si partecipa

PRIMA FASE DELLA SELEZIONE

1) Registrarsi sul sito: https://jinshuju.net/f/RnrifF. Assicurarsi di inserire i propri dati correttamente.

2) Realizzare un video la cui lunghezza non superi i tre minuti, in cui si reciti uno dei sei brani indicati al link sopra, in lingua cinese oppure inglese. Mandare il tutto a CHNStories@xhd.cn, specificando, nell'oggetto, nome-cognome-fase della selezione-Stato di provenienza). Il lavoro deve essere originale.

SECONDA FASE DELLA SELEZIONE

Il comitato organizzativo sceglierà in base alla qualità e all'originalità dei lavori presentati e darà accesso alla seconda fase della selezione. Nella seconda fase sarà necessario prepararsi su due video, da due minuti ciascuno; il primo dovrà essere l'interpretazione dei uno dei sei brani (in inglese oppure in cinese), mentre il secondo sarà un discorso, da preparare sulla base della storia scelta (in inglese oppure in cinese). Al candidato verranno poste alcune domande da parte dei giudici, sui contenuti realizzati. I video verranno registrati in diretta al momento della competizione.

TERZA FASE DELLA SELEZIONE (settembre-ottobre 2021)

Nella terza e ultima fase del concorso, verrà richiesto di presentare tre prodotti del tutto originali, come segue:

• video in cui lo studente interpreti uno dei sei brani a sua scelta, durata massima 2 minuti
  • video in cui lo studente tenga un discorso sul tema delle storie indicate in precedenza, durata massima 2 minuti; in seguito, anche in questo caso, al candidato verranno poste alcune domande in entrambe le lingue (inglese e cinese), sui contenuti presentati.
  • video a tema "Chinese talent show", della durata massima di 2 minuti.

I video verranno registrati in diretta al momento della competizione.

INDICAZIONI PER REALIZZARE I VIDEO

• Interpretazione di un brano a scelta: consigliamo di trovare un modo creativo di presentare la storia, magari riadattando il contenuto in maniera originale.
  • Discorso in inglese/cinese: costruire un discorso credibile e convincente sulla base dell'argomento della storia
  • Chinese talent show: non porre limiti alla fantasia! Mostra un tuo particolare talento che possa essere, in qualche modo, legato alla cultura o alla tradizione cinese.

PREMI

• Primo premio: una borsa di studio del valore di 20,000 RMB
  • Secondo premio: una borsa di studio del valore di 10,000 RMB
  • Terzo premio: una borsa di studio del valore di 8,000 RMB

Altri candidati considerati meritevoli riceveranno una borsa di studio del valore di 2,000 RMB.