Università Cattolica del Sacro Cuore

Experiencing Chinese Culture Program

Forbidden_Palace.JPG

19 luglio - 3 agosto 2025

Pechino e Xi'an

 

 

 

BANDO

Il programma è aperto ad un massimo di 10 studenti.
Iscriviti al bando per assicurarti la partecipazione al programma!


Apertura del bando: 8 aprile 2025

Chiusura del bando: 27 aprile 2025

Per iscriversi al bando, REGISTRARSI QUI

Infosession riservata a studenti selezionati: sarà comunicata via email ai selezionati.

Luoghi

 

L'Experiencing Chinese Culture Program 2025 si svolgerà a Pechino e a Xi'an, alla scoperta della cultura e della storia della Cina visitando luoghi come:

Pechino, la capitale della Cina famosa per la Città Proibita, il Palazzo d'Estate, il Tempio del Cielo, gli hutong e i quartieri storici di Pechino, la Grande Muraglia...

 

 

Xi'an, il capoluogo della provincia del Shaanxi, una delle quattro grandi capitali antiche della Cina famosa per l'esercito di terracotta, le Mura del periodo Ming e la Pagoda della Grande Oca Selvatica.

 

 

Programma

Il programma provvisorio è disponibile qui

ll programma prevede lezioni di lingua cinese, varie attività culturali, visite ai monumenti e ai luoghi di maggior interesse e l'opportunità di fare amicizia e parlare in cinese con gli studenti dell'Università ospitante.

La borsa del programma comprende:

  • Alloggio in camera doppia
  • Lezioni di lingua cinese e le attività in programma
  • Trasporto per le visite culturali previste

 

La borsa del programma NON comprende tutte le altre spese:

  • Biglietti aerei (verrà proposto di viaggiare con un unico itinerario)
  • Pasti
  • UCSC administration fee di € 35, comprensiva di assicurazione internazionale
  • Le spese non elencate nella sezione precedente

 

Requisiti

  • essere studenti dell'Istituto Confucio o dell'Università Cattolica del Sacro Cuore
  • età tra i 18 e i 30 anni
  • essere in possesso dell'HSK 2 o essere iscritto a una sessione di esame precedente alla partenza. Il certificato o l'iscrizione all'esame deve essere inviata per email a istituto.confucio@unicatt.it

Essendo un programma che prevede una borsa di studio coloro che avessero già partecipato non posso fare nuovamente richiesta.

Selezione

I posti saranno assegnati in base all'ordine della registrazione online e al livello di HSK.

Responsabilità dei selezionati

Il partecipante al programma è tenuto a

  • sottoscrivere per accettazione il programma proposto e le regole imposte da UCSC e BLCU. L'agreement verrà fornito successivamente;
  • essere munito di passaporto con validità superiore ai 6 mesi dalla data della partenza.