Chinese Corner: Tea Ceremony 茶艺

te2.jpg

Sabato 11 marzo 2017, 10:00-12:00

Via Carducci 28/30, Milano (Istituto Confucio)

Presentazione

La Cina è la patria del te. Per i cinesi bere il tè non è semplicemente un modo per dissetarsi o per curare le malattie; il processo di preparazione e degustazione del tè rispondono ai valori del rispetto del rispetto della natura, dell'armonia tra uomo e natura e dell'armonia tra le persone. Bevendo il tè, la persona coltiva la propria mente e il proprio carattere, calma l'anima e mitiga i conflitti interiori, poichè si viene immersi nell'aura di pace, rispetto, purezza e tranquillità che viene emanata dalla degustazione del tè. Questa è l'essenza e la bellezza della cerimonia del tè cinese.

In questo Chinese Corner, la nostra insegnante madrelingua presenterà il procedimento della preparazione del tè e gli oggetti fondamentali utilizzati nella cerimonia. Voi avrete la possibilità di preparare voi stessi il tè secondo il procedimento tradizionale cinese e di gustare poi il tè da voi stessi preparato

Partecipazione

Queste attività sono gratuite e aperte a tutti.

Nb: la cerimonia del tè prevista per il 29 ottobre si svolgerà durante il Confucius Institute Day presso l'Istituto Marcelline di piazza Tommaseo, 1 e non presso il nostro Istituto Confucio.

L'entrata è libera ed aperta a tutti, consulta il programma qui.

Ti aspettiamo!