Chinese Corner in occasione della Giornata Mondiale della Lingua Cinese

20 aprile 2024

In occasione della Giornata Mondiale della Lingua Cinese proponiamo due Chinese Corner, uno a Milano e uno a Brescia nelle sedi dell'Università Cattolica.

Chinese Corner a Brescia

Calligrafia e pittura cinese

La pittura ad inchiostro è considerata lo stile di pittura tradizionale in Cina. Nella pittura ad inchiostro, "l'inchiostro è colore". Con l'aggiunta di acqua all'inchiostro, il colore può diventare più o meno acceso, più o meno scuro.

Le insegnanti madrelingua dopo una breve introduzione e dimostrazione, vi daranno la possibilità di dipingere voi stessi con l'uso dell'inchiostro e sulla tradizionale carta "xuan" 宣纸. Vi aspettiamo sabato 20 aprile alle 14 in via della Garzetta 48. Per iscrivervi, compilate il seguente link.

Chinese Corner a Milano

Taiji Gongfu Shan 太极功夫扇

Il Taiji Gongfu Shan è uno degli allenamenti più diffusi in Cina oggi. Questo tipo di Taiji sviluppa la consapevolezza del proprio corpo e la meditazione.

Durante l'incontro faremo

• una breve introduzione sulla storia del Taiji Gongfu Shan
  • introduzione ai prinicipi e ai movimenti di base
  • dimostrazione e pratica dei movimenti di base