Spettacolo di Canti e Danze "Il fascino di Lingnan"

DanzeGuangzhou1.jpg

31 gennaio 2017

31 gennaio 2017 - ore 21.00

Teatro di Milano, via Fezzan 11 Milano

Ingresso Gratuito

In occasione dei festeggiamenti dell'anno del Gallo, l'Istituto Confucio dell'Università Cattolica ha organizzato in collaborazione con l'Istituto Confucio di Padova e la Guangzhou Dance and Song Ensemble uno spettacolo di danze e musiche.

La troupe

La Guangzhou Song and Dance Company è stata fondata nel 1965 e sin dagli esordi si è contraddistinta in performance di alto livello, tra cui le più famose sono  "The White-haired Girl", "Ode to Yimeng", "Fly to the Moon" e lo "Zhang Runhua Dance Show".

La troupe ha anche messo in scena i musical di Zheng Nan, risaltando in particolare nelle performance di "Life Journey," "Broadway", "Joyful Yao Shan" e "Everlasting Guangzhou".

Nei primi anni Ottanta la compagnia si è contaddistinta anche nell'ambito della musica leggera e alcune opere come "Please Come With Me to the World's End" e "Love the Five Fingers Mountain and the Wangquan River" sono ancora conosciute in tutta la Cina.

Durante i suoi trent'anni di attività, la Guangzhou Dance and Song Ensemble ha vinto svariati premi - tra cui il prestigioso secondo posto alla 4 Competizione Nazionale di Danza - ed è stata in tour sia in Cina che all'estero, riscuotendo un grande successo in particolare in Indonesia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea del Sud e Vietnam.

La compagnia ha all'attivo numerosi collaborazioni con celebri artisti the come Zheng Nan, il ballerino Zhang Runhua, il compositore Liu Chao e i famosi cantanti Zhang Mi and Tang Li.

Nel maggio 1999, in occasione del cinquantenario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese, la compagnia ha messo in scena a Pechino l'opera  "Man of the Yellow River" ottenendo un enorme successo, guadagnandosi la nomination tra le 50 maggiori opere di intrattenimento riconosciute dal Ministero della Cultura cinese.

Scarica qui l'invito ufficiale