Dragon Boat Racing

23 settembre 2017

Sabato 23 settembre 2017
Orario: 9.00-17.00

Luogo: laghetto Paradiso, via Fusera - Brescia; Lago FIPS, via Serenissima - Brescia

Per promuovere la cultura cinese in Italia, l'Istituto Confucio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore propone per la prima volta un'attività volta a far conoscere il Dragon Boat, la canoa a 20 posti dalla caratteristica testa di drago sulla punta e le cui gare originano in miti e leggende e rappresentano l'omonima "Festa delle barche di drago" o "Festa di Duanwu" ((端午节).
Lo staff della "Canottieri Brescia ASD", la squadra di Dragon Boat che l'Istituto Confucio dell'UCSC sponsorizza, vi introdurrà a questo magnifico e benefico sport.

Programma

• Lezione teorica: Descrizione dei movimenti, della tipologia delle barche, della tipologia delle gare e dimostrazione di come si pagaia
  • Lezione pratica in barca (un'ora) - salvagente obbligatorio fornito

La partecipazione all'attività è gratuita.

Trasporto

L'Istituto Confucio provvederà a fornire il biglietto di trasporto ai partecipanti che si iscrivono entro la chiusura del bando. (NB: Coloro che non parteciperanno all'attività saranno tenuti a rimborsare il costo del biglietto del treno qualora lo avessero già ricevuto).
Gli studenti delle Aule Confucio si rivolgano alla propria docente di lingua cinese.

Assicurazione

IMPORTANTE Ogni partecipante si assume la propria responsabilità per eventuali infortuni. Ogni partecipante sarà tenuto a firmare due liberatorie, in cui accetta che sia l'Istituto Confucio che la "Canottieri Brescia ASD" si esentano da qualsiasi responsabilità.

Abbigliamento

Si consiglia: abbigliamento comodo e ciabatte di gomma.

L'attività è indirizzata a:

• studenti dell'Università Cattolica delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza;
  • studenti dell'Istituto Confucio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e membri della China Alumni Association;
  • studenti delle Aule Confucio "Don Milani", "Lunardi" e "Tosi"

Requisiti obbligatori

• età compresa tra i 15 e i 60 anni;
  • stato di buona salute comprovato da certificato medico per attività agonistiche oppure da certificato del medico curante che attesti lo stato di buona salute (da portare con sé il giorno stesso).

L'attività è a numero chiuso.
L'iscrizione al bando si effettua registrandosi online qui dal 21 agosto al 19 settembre 2017.

Criteri di selezione

I posti saranno assegnati su base ‘first come first served', ovvero saranno assegnati in base all'ordine della registrazione online.
I candidati riceveranno una e-mail di conferma della loro avvenuta selezione entro il 20 settembre 2017.