Calligrafia: l'etimologia dei caratteri e la cultura Han

Calligrafia_Billi_Dic2016.jpg

16 dicembre 2016

Data: venerdì 16 dicembre 2016, 17.30 - 19.00

Luogo: UCSC via Carducci 28/30 - aula segnalata all'ingresso

I maestri calligrafi Paola Billi (sua è la calligrafia qua a lato) e Nicola Piccioli, fondatori della FeiMo School e dell'Associazione Culturale FeiMo Contemporary Calligraphy terranno un incontro sull'etimologia e l'evoluzione della scrittura.

FeiMO

La FeiMo Contemporary Calligraphy è un' associazione fondata a Firenze nel 2000 ed è tra le più attive in Italia nel promuovere lo scambio culturale con la Cina e altri Paesi asiatici.  I calligrafi Paola Billi e Nicola Piccioli oltre che essere i fondatori di FeiMo sono anche rispettivamente il Presidente e il Segretario generale in Italia dell'Associazione Internazionale dei Calligrafi di Pechino, sono membri della Federazione dei Calligrafi di Pechino  e dell' Art of Seal Carving Association di Los Angeles.

Paola Billi e Nicola Piccioli hanno inoltre fondato FeiMoSchool, la prima scuola di calligrafia cinese e sigillografia in Italia, riconosciuta sia dalla Beida (Peking University)che dalla Tsinghua University  e dalla Capital Normal University  di Pechino oltre che da autorità accademiche e governative di Sud Corea e Giappone, come la Associazione Coreana di Calligrafia e l'Associazione di Shodo del Mainichi.

Visita il sito della FeiMO Contemporary Calligraphy per saperne di più.

Partecipazione

L'evento è gratuito ed aperto a tutti previa registrazione online qui entro il 16 dicembre 2016.